Passa al contenuto principale

Condizioni generali e informazioni per il cliente


I. Termini e Condizioni Generali


§ 1 Disposizioni fondamentali


(1) I seguenti termini e condizioni si applicano a tutti i contratti che stipulate con noi come fornitore (GastroYou GmbH, Straßburger Str. 13, 22049 Amburgo) tramite il sito web https://www.gastroyou.it. Salvo diverso accordo, l'inclusione di eventuali termini e condizioni eventualmente utilizzati è contestata.


(2) Un consumatore ai sensi delle seguenti norme è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente. Un imprenditore è qualsiasi persona fisica o giuridica o una società di persone dotata di capacità giuridica che, quando conclude un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività professionale o commerciale indipendente.


§ 2 Conclusione del contratto


(1) Oggetto del contratto è la vendita di beni.


(2) Non appena il rispettivo prodotto viene pubblicato sul nostro sito web, vi facciamo un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto alle condizioni indicate nella descrizione dell'articolo.


(3) Il contratto viene concluso tramite il sistema del carrello online come segue:

La merce destinata all'acquisto viene inserita nel “carrello”. Tramite il pulsante corrispondente nella barra di navigazione è possibile accedere al "carrello" e apportare modifiche in qualsiasi momento.

Dopo aver effettuato l'accesso alla pagina "Checkout" e inserito i vostri dati personali nonché le condizioni di pagamento e spedizione, tutti i dati dell'ordine verranno nuovamente visualizzati nella pagina di panoramica dell'ordine.

Se utilizzi un sistema di pagamento istantaneo (ad es. PayPal / PayPal Express, Amazon Payments, Postpay, Stripe, Sofort, Giropay, Klarna, Mollie) come metodo di pagamento, verrai indirizzato alla pagina di panoramica dell'ordine nel nostro negozio online oppure verrà prima indirizzato al sito web del fornitore del sistema di pagamento istantaneo.

Se vieni reindirizzato al rispettivo sistema di pagamento istantaneo, effettua la selezione appropriata o inserisci lì i tuoi dati. Infine verrai reindirizzato alla pagina di panoramica degli ordini nel nostro negozio online.

Prima di inviare l'ordine, hai la possibilità di verificare nuovamente tutte le informazioni, modificarle (anche utilizzando la funzione “indietro” del browser Internet) o annullare l'acquisto.

Inviando l'ordine tramite il pulsante "ordina con pagamento", dichiari l'accettazione giuridicamente vincolante dell'offerta, il che significa che il contratto viene concluso.


(4) Le vostre richieste di creazione di un'offerta non sono vincolanti per voi. Ti faremo un'offerta vincolante in forma di testo (ad esempio via e-mail), che potrai accettare entro 5 giorni.


(5) L'elaborazione dell'ordine e la trasmissione di tutte le informazioni necessarie in relazione alla conclusione del contratto avviene in parte automatizzata tramite e-mail. Dovrai quindi assicurarti che l'indirizzo e-mail che ci fornisci sia corretto, che la ricezione delle e-mail sia tecnicamente garantita e, in particolare, che non sia impedita dai filtri SPAM.


§ 3 Merci progettate individualmente


(1) Ci fornite tramite il sistema di ordinazione online o al più tardi via e-mail subito dopo la conclusione del contratto le informazioni, i testi o i file necessari per la progettazione individuale della merce. È necessario rispettare le nostre possibili specifiche relative ai formati dei file.


(2) Vi impegnate a non trasmettere dati il ​​cui contenuto violi i diritti di terzi (in particolare i diritti d'autore, i diritti sui nomi, i diritti sui marchi) o le leggi esistenti. Ci esoneri espressamente da tutte le pretese di terzi avanzate in questo contesto. Ciò vale anche per i costi della rappresentanza legale necessaria in questo contesto.


(3) Non controlliamo l'esattezza dei dati trasmessi e pertanto non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali errori.


§ 4 Diritto di ritenzione, riserva di proprietà


(1) Potete esercitare il diritto di ritenzione solo se si tratta di crediti derivanti dallo stesso rapporto contrattuale.


(2) La merce resta di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo d'acquisto.


(3) Se siete un imprenditore, vale anche quanto segue:


a) Ci riserviamo la proprietà della merce fino al completo pagamento di tutti i crediti derivanti dal rapporto commerciale in corso. Non è consentita la costituzione in pegno o il trasferimento di garanzie prima del trasferimento della proprietà dei beni riservati.


b) È possibile rivendere la merce nel normale svolgimento dell'attività. In questo caso ci cedete tutti i crediti derivanti dalla rivendita per un importo pari all'importo della fattura e noi accettiamo la cessione. Sei comunque autorizzato a riscuotere il credito. Per quanto riguarda il tuo pagamento

Tuttavia, se non adempiamo adeguatamente ai nostri obblighi, ci riserviamo il diritto di riscuotere noi stessi il credito.


c) Se la merce riservata viene combinata o mescolata, acquisiamo la comproprietà della nuova cosa in proporzione al valore della fattura della merce riservata rispetto agli altri articoli lavorati al momento della lavorazione.


d) Ci impegniamo a svincolare le garanzie a noi spettanti su vostra richiesta nella misura in cui il valore realizzabile delle nostre garanzie supera il credito da garantire di oltre il 10%. Siamo responsabili della selezione dei titoli da svincolare.


§ 5 Garanzia


(1) Si applicano i diritti di responsabilità previsti dalla legge per difetti.


(2) In qualità di consumatore, sei tenuto a controllare immediatamente la completezza dell'articolo, eventuali difetti evidenti e danni da trasporto al momento della consegna e a segnalare eventuali reclami a noi e allo spedizioniere il più rapidamente possibile. Il mancato rispetto di quanto sopra non avrà alcun effetto sui vostri diritti di garanzia previsti dalla legge.


(3) Se siete un imprenditore, si applicano le seguenti norme di garanzia:


a) Per quanto riguarda la qualità dell'articolo valgono solo i nostri dati e la descrizione del prodotto del produttore, ma non altre pubblicità, elogi pubblici e dichiarazioni del produttore.


b) In caso di difetti, a nostra discrezione, forniremo garanzia mediante riparazione o consegna successiva. Se il difetto non può essere eliminato, potete richiedere una riduzione del prezzo oppure recedere dal contratto. L'eliminazione dei difetti si considera fallita dopo un secondo tentativo fallito, a meno che la natura della cosa o del difetto o altre circostanze non indichino diversamente. In caso di riparazione non siamo tenuti a sostenere i maggiori costi derivanti dallo spostamento della merce in un luogo diverso dal luogo di adempimento se la consegna non corrisponde all'uso previsto della merce.


c) Il periodo di garanzia è di un anno dalla consegna della merce. La riduzione del termine non si applica:


- per danni causati in modo colposo a noi imputabili derivanti da lesioni alla vita, al corpo o alla salute e altri danni causati intenzionalmente o per negligenza grave;

- se abbiamo occultato fraudolentemente il difetto o garantito la qualità della cosa;

- per oggetti che sono stati utilizzati per un edificio secondo il loro normale utilizzo e ne hanno causato difetti;

- in caso di ricorsi legali nei nostri confronti in relazione a diritti di difetto.


§ 6 Scelta della legge, luogo di adempimento, foro competente


(1) Si applica il diritto tedesco. Per i consumatori questa scelta della legge si applica solo nella misura in cui non viene revocata la protezione garantita dalle disposizioni imperative della legge del paese di residenza abituale del consumatore (principio di favore).


(2) Luogo di adempimento per tutti i servizi derivanti dai rapporti commerciali esistenti con noi e foro competente è la nostra sede legale, a condizione che non siate un consumatore ma un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico legge. Lo stesso vale se non avete un foro competente generale in Germania o nell'UE o se il vostro luogo di residenza o residenza abituale non è noto al momento della presentazione dell'azione. Ciò non pregiudica il diritto di ricorrere al tribunale di un altro foro competente.


(3) Le disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili non si applicano espressamente.



_______________________________________________________________________________________



II. Informazioni sul cliente


1. Identità del venditore


GastroYou GmbH

Straßburger Str. 13

22049 Amburgo

Germania


Telefono: +49 40 20916893

E-mail: info@gastroyou.com



Risoluzione alternativa delle controversie:

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online (piattaforma OS), a cui è possibile accedere all'indirizzo https://ec.europa.eu/odr.


2. Informazioni sulla conclusione del contratto


Le fasi tecniche per la conclusione del contratto, la conclusione del contratto stesso e le possibilità di correzione vengono eseguite in conformità con le disposizioni "Conclusione del contratto" delle nostre Condizioni Generali (Parte I.).


3. Linguaggio contrattuale, memorizzazione del testo contrattuale


3.1. La lingua contrattuale è il tedesco.


3.2. Non salviamo il testo completo del contratto. Prima dell'invio dell'ordine tramite il sistema di carrello online, i dati contrattuali possono essere stampati o salvati elettronicamente utilizzando la funzione di stampa del browser. Dopo aver ricevuto l'ordine, vi verranno inviati nuovamente via e-mail i dati dell'ordine, le informazioni richieste dalla legge per i contratti di vendita a distanza e le condizioni generali di contratto.


3.3. Se richiedete un'offerta al di fuori del sistema del carrello online, riceverete tutti i dati contrattuali come parte di un'offerta vincolante in forma di testo, ad es. via e-mail, ecc può stampare o salvare elettronicamente.


4. Codici di condotta



5. Caratteristiche essenziali dei beni o servizi


Le caratteristiche essenziali dei beni e/o dei servizi si trovano nella rispettiva offerta.


6. Prezzi e modalità di pagamento


6.1. I prezzi indicati nelle rispettive offerte e le spese di spedizione rappresentano i prezzi totali. Includono tutti i componenti del prezzo comprese tutte le tasse applicabili.


6.2. Le spese di spedizione sostenute non sono incluse nel prezzo di acquisto. Sono accessibili tramite un pulsante contrassegnato in modo corrispondente sul nostro sito web o nella rispettiva offerta, vengono visualizzati separatamente durante il processo di ordinazione e sono inoltre a vostro carico, a meno che non sia stata garantita la spedizione gratuita.


6.3. Le modalità di pagamento a vostra disposizione vengono visualizzate sotto un pulsante contrassegnato in modo corrispondente sul nostro sito web o nella rispettiva offerta.


6.4. Salvo diversa indicazione per le singole modalità di pagamento, i diritti di pagamento derivanti dal contratto concluso devono essere pagati immediatamente.


7. Condizioni di consegna


7.1. Le condizioni di consegna, la data di consegna ed eventuali restrizioni di consegna esistenti possono essere trovate sotto un pulsante contrassegnato in modo corrispondente sul nostro sito web o nella rispettiva offerta.


7.2. Se sei un consumatore, la legge regola che il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale dell'articolo venduto durante la spedizione ti passa solo al momento della consegna della merce, indipendentemente dal fatto che la spedizione sia assicurata o non assicurata. Ciò non si applica se hai incaricato autonomamente una società di trasporti non nominata dall'imprenditore o un'altra persona designata per effettuare la spedizione.


Se sei un imprenditore, la consegna e la spedizione sono a tuo rischio.


8. Legge sulla responsabilità legale per vizi


La responsabilità per difetti si basa sulla normativa “Garanzia” nelle nostre Condizioni Generali (Parte I).