Politica di cancellazione
I consumatori hanno diritto al recesso in conformità con le seguenti disposizioni, in base alle quali per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente:
------- A.
Politica di cancellazione -------
Diritto di recesso Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Per i contratti di consegna dei beni, il periodo di recesso è di quattordici giorni dal giorno in cui tu o un terzo da te nominato, che non sia il vettore, siete entrati in possesso degli ultimi beni.
Nel caso di contratti per la consegna di dati che non si trovano su un supporto fisico e che sono prodotti e forniti in forma digitale (contenuti digitali), il periodo di cancellazione è di quattordici giorni dal giorno in cui il contratto è stato concluso.
Per esercitare il diritto di recesso, devi informarci (GastroYou GmbH / Straßburger Str. 13, 22049 Amburgo / Telefono: +49 (0)40 20916893 / Email: info@gastroyou.com ) della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta o per email).
Puoi utilizzare il modulo di cancellazione allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di cancellazione prima della scadenza del periodo di cancellazione.
Conseguenze della cancellazione Se cancelli il contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da te, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della tua decisione di cancellare il contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con te; in nessun caso ti verrà addebitato alcun costo per questo rimborso.
Nel caso di contratti per la consegna di beni, potremo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i beni o fino a quando non avrai fornito la prova di averli restituiti, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima. Dovrai restituirci o consegnarci i beni immediatamente e in ogni caso entro e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci hai informato della cancellazione del contratto.
Il termine è rispettato se spedisci i beni prima che il periodo di quattordici giorni sia scaduto. I costi diretti della restituzione dei beni sono a tuo carico. Sei responsabile solo per qualsiasi diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Esclusione o scadenza anticipata del diritto di recesso Il diritto di recesso non si applica ai contratti di fornitura di beni il cui prezzo dipende da fluttuazioni del mercato finanziario sulle quali il commerciante non ha alcuna influenza e che possono verificarsi entro il periodo di recesso.
Il diritto di recesso scade anticipatamente per i contratti di fornitura di contenuti digitali se abbiamo iniziato l'esecuzione del contratto dopo che hai espressamente concordato che inizieremo l'esecuzione del contratto prima della scadenza del periodo di recesso e ci hai confermato di essere consapevole che perderai il tuo diritto di recesso accettando l'inizio dell'esecuzione del contratto.
Informazioni generali sulla restituzione della merce 1) Evita di danneggiare o sporcare la merce. Ti preghiamo di restituirci la merce nella sua confezione originale con tutti gli accessori e con tutti i componenti dell'imballaggio. Se necessario, utilizza un imballaggio esterno protettivo.
Se non disponi più dell'imballaggio originale, utilizza un imballaggio adeguato per garantire un'adeguata protezione contro i danni da trasporto. 2) Non rispedire i prodotti a noi nella loro confezione originale
Non rispedirci la merce in porto assegnato. 3) Tieni presente che i paragrafi 1-2 di cui sopra non costituiscono un prerequisito per l'esercizio effettivo del diritto di recesso.
------- B. Modulo di cancellazione ------- Se desideri cancellare il contratto, ti preghiamo di compilare e restituire questo modulo. A GastroYou Gmbh Straßburger Str.
13 22049 Hamburg Germany E-Mail:
info@gastroyou.com Con la presente io/noi (*) comunichiamo di recedere dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni (*)/per la fornitura del seguente servizio (*) _______________________________________________________ _______________________________________________________ Ordinato il (*) ____________ / ricevuto il (*)
__________________ ________________________________________________________ Nome del/dei consumatore/i ________________________________________________________ Indirizzo del/dei consumatore/i ________________________________________________________ Firma del/dei consumatore/i (solo per la notifica su carta) _________________________ Data (*) Cancellare la dicitura non pertinente